Presidenziali USA: se alle elezioni si candida un’orchessa

Per fortuna – fortuna nostra, sfortuna altrui – non tutte capitano sempre a noi. A noi tocca Giovanardi, per dire. Ad altri il Partito Repubblicano del Maine. Che, in piena campagna elettorale, ha deciso di sparare tutte le cartucce. E ha rivelato alla collettività un terribile segreto: Colleen Lachowicz, candidata democratica al Senato, gioca a World of Warcraft.

Non solo. Nella sua doppia vita è un’orchessa assassina di livello 68, che risponde all’orrendo nome di Santiaga. Abbastanza per farle perdere le elezioni, ha pensato il suo avversario Tom Martin. Il fatto che 10 milioni di statunitensi giochino regolarmente a Wow, metà dei quali tra le fila dell’Orda (le “forze del male”, nel mondo del gioco) non sembra averlo turbato minimamente.

Il volantino che accusa la candidata democratica (fonte: Politico.com)

Il volantino che accusa la candidata democratica (fonte: Politico.com)

E nemmeno il fatto che il suo compagno di partito Ron Paul, durante la campagna per le Presidenziali del 2008, avesse organizzato addirittura un corteo virtuale all’interno del gioco. Però la parata era organizzata nei territori dell’Alleanza, gestiti da gnomi, elfi e nani e senza alcuna traccia di troll, zombie o goblin. Si sa che i Reppubblicani ci tengono, a certe formalità.

Informazioni su rossarossana

Milano, 1988. Ho cinque anni. Quando me lo chiedono, rispondo che da grande farò la giornalista. Il piano B è quello di riportare in vita i dinosauri. Nei circa vent’anni successivi colleziono una laurea in Editoria e Comunicazione Multimediale, una lunga militanza in Amnesty International e un master in giornalismo alla IFG/Walter Tobagi. Ora spero di poter coronare il mio sogno di sempre. Ai dinosauri penserò la prossima volta.
Questa voce è stata pubblicata in Buttiamola in politica, I segni della fine del mondo e contrassegnata con , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...