Pomodori contro (Super) Bloody Mario

Mentre gli Usa si preparano alle elezioni prossime venture a colpi di videogiochi (i più famosi sono Political Machine e Elecion Game, che consentono di provare l’ebbrezza di una corsa alla Casa Bianca), l’Italia rumoreggia, da mesi in bilico sulle elezioni anticipate.

Lo scontento verso la classe politica, specie in questo agosto di mancate partenze e ferie ridotte, è tangibile. Nei bar, sugli autobus e anche – soprattutto – sulla Rete. Lungi dal volersi mettere nei panni della propria classe politica, gli italiani optano per il lancio di ortaggi. Virtuali, per il momento.

La schermata introduttiva di Blody Monti

I più entusiasti possono scaricare anche il wallpaper del gioco

Chi volesse sfogare la sua frustrazione contro il governo in carica non deve fare altro che connettersi a Facebook o a Libero.it caricare l’applicazione Bloody Mario, e prendere bene la mira. L’ambientazione, in “Tassilvania”, dove si muovono un presidente del Consiglio dai tratti vampireschi (e insolitamente scurrile) e un ministro del lavoro trasformato in pipistrello dice già molto sulla posizione degli sviluppatori.

I tempi di Super Mario non sono mai stati così lontani.

Informazioni su rossarossana

Milano, 1988. Ho cinque anni. Quando me lo chiedono, rispondo che da grande farò la giornalista. Il piano B è quello di riportare in vita i dinosauri. Nei circa vent’anni successivi colleziono una laurea in Editoria e Comunicazione Multimediale, una lunga militanza in Amnesty International e un master in giornalismo alla IFG/Walter Tobagi. Ora spero di poter coronare il mio sogno di sempre. Ai dinosauri penserò la prossima volta.
Questa voce è stata pubblicata in Anche i Joystick nel loro piccolo s'incazzano, Buttiamola in politica, Ultime news dallo schermo e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...