“Gamers <3 Japan": uniti contro il terremoto

Tutti insieme per proclamare il proprio amore per il Giappone e per i videogiochi giapponesi, da Donkey Kong, a Sonic,  dai Pokemon a Final Fantasy. E’ “Gamers heart Japan“:  un’ora di documentario con le testimonianze di tutti i più importati siviluppatori, esperti e recensori della comunità internazionale.

Lo potete vedere per intero anche qui. E  potete anche fare una donazione alla Croce Rossa Giapponese, che dal primo momento si è occupata di fornire agli sfollati del maremoto di Sendai cure mediche e generi di prima necessità. I soldi raccolti saranno impiegati per acquistare coperte, sacchi a pelo e medicine.

Informazioni su rossarossana

Milano, 1988. Ho cinque anni. Quando me lo chiedono, rispondo che da grande farò la giornalista. Il piano B è quello di riportare in vita i dinosauri. Nei circa vent’anni successivi colleziono una laurea in Editoria e Comunicazione Multimediale, una lunga militanza in Amnesty International e un master in giornalismo alla IFG/Walter Tobagi. Ora spero di poter coronare il mio sogno di sempre. Ai dinosauri penserò la prossima volta.
Questa voce è stata pubblicata in Joystick di buona volontà e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...