Rimossa “Exodus”, l’applicazione per iPhone omofobi

Una figuraccia mondiale. E’ quella fatta dalla Apple che, evidentemente, non passa abbastanza tempo a vigilare sul contenuto delle applicazioni per iPad.

E così, dopo il confessore virtuale, grottesco ma che ci poteva stare, ecco “Exodus International”, creata dall’omonima associazione cristiana americana, che lotta contro l’omosessualità “attraverso il potere di Cristo” . Scopo della app: aiutare i gay a “guarire” dalla loro malattia. Il sistema di controllo dell’iStore ha fatto cilecca: non solo l’ha approvata ma l’ha classificata come “contenuto adatto a tutti”.

Una delle schermate dellapplicazione (foto: solonews.net)

Domande e risposte sull’orientamento sessuale, un elenco di “storie vere”, il collegamento alla pagina Facebook e al twitter dell’associazione e mille altre risorse per aiutare voi (o i vostri cari in costanza di peccato) a passare dalla parte “giusta”. Risultato: una valanga di insulti una petizione di protesta online che è arrivata a 146mila sottoscrizioni in pochi giorni e una velocissima cancellazione dal sito.

La gloria di “Exodus” è durata poco più di un mese. E ora l’associazione protesta. E denuncia una discriminazione: “In questo mondo non c’è posto per la diversità di opinioni”.

Informazioni su rossarossana

Milano, 1988. Ho cinque anni. Quando me lo chiedono, rispondo che da grande farò la giornalista. Il piano B è quello di riportare in vita i dinosauri. Nei circa vent’anni successivi colleziono una laurea in Editoria e Comunicazione Multimediale, una lunga militanza in Amnesty International e un master in giornalismo alla IFG/Walter Tobagi. Ora spero di poter coronare il mio sogno di sempre. Ai dinosauri penserò la prossima volta.
Questa voce è stata pubblicata in A proposito di censura..., Donne-neri-gay-immigrati-alieni: insomma quelli lì e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...