Se Babbo Natale arriva con il mitra

Sono già quasi quattromila i soldati che hanno indossato il costume da Babbo Natale. Una divisa forse poco adatta a mimetizzarsi ma di sicuro molto utile. Non si tratta – purtroppo – di militari in carne ed ossa ma di avatar digitali. L’esercito di Santa Claus è formato dai personaggi del multiplayer online Battlefield Heroes.

La Electronic Arts, che lascia scaricare gratuitamente il gioco dal proprio sito guadagnando sull’acquisto da parte dei giocatori degli accessori per i personaggi, ha messo in vendita migliaia di giacche e cappelli rossi. L’intero ricavato (1 $) finirà all’associazione benefica americana “Childs’s Play” che fornisce giocattoli agli ospedali.

Le divise in vendita sul sito di "Battlefield Heroes"

Le divise in vendita sul sito di "Battlefield Heroes"

In 17 giorni sono stati raccolti 3.700 dollari. La EA conta di arrivare a 8.000 entro la fine delle feste. Certo la visione di un Babbo natale che stermina i nemici imbracciando un mitra potrebbe non essere il massimo per lo spirito natalizio. Ma mai come in questo caso, l’importante è il risultato.

Disponibili anche simpatici costumi da elfo.

Advertisements

Informazioni su rossarossana

Milano, 1988. Ho cinque anni. Quando me lo chiedono, rispondo che da grande farò la giornalista. Il piano B è quello di riportare in vita i dinosauri. Nei circa vent’anni successivi colleziono una laurea in Editoria e Comunicazione Multimediale, una lunga militanza in Amnesty International e un master in giornalismo alla IFG/Walter Tobagi. Ora spero di poter coronare il mio sogno di sempre. Ai dinosauri penserò la prossima volta.
Questa voce è stata pubblicata in Giochi che anche è meglio no, I segni della fine del mondo, Joystick di buona volontà, La guerra e la linea d'ombra e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...