Via Super Mario (nel senso della strada)

Super Mario, si sa, vince sempre. In questo caso ha vinto un sondaggio online che chiedeva agli abitanti di un quartiere di Saragozza, città nel nordest della Spagna, di scegliere un nome per una nuova strada.

Così, sabato scorso, durante la cerimonia di inaugurazione una mascotte vestita con la tutina dell’idraulico italiano ha scoperto la targa “Avenida de Super Mario Bros”. La via è in un quartiere di nuova costruzione, che sarà abitato soprattutto da giovani tra i 20 e i 35 anni. “Siamo tutti cresciuti con i videogiochi”, spiega Antonio Almudi Miranda, presidente dell’associazione inquilini. “Io ho 25 anni, la stessa età di Mario”.

La cerimonia di inaugurazione

Altre strade della zona verranno intitolate a Sonic the Hedgehog, Space Invaders, Tetris e Legend of Zelda. Non mancheranno riferimenti a videogiochi più recenti come The Sims e Final Fantasy. Le strade che avanzano saranno dedicate a compositori e monumenti spagnoli.

Informazioni su rossarossana

Milano, 1988. Ho cinque anni. Quando me lo chiedono, rispondo che da grande farò la giornalista. Il piano B è quello di riportare in vita i dinosauri. Nei circa vent’anni successivi colleziono una laurea in Editoria e Comunicazione Multimediale, una lunga militanza in Amnesty International e un master in giornalismo alla IFG/Walter Tobagi. Ora spero di poter coronare il mio sogno di sempre. Ai dinosauri penserò la prossima volta.
Questa voce è stata pubblicata in Quando giocare è un'arte, Ultime news dallo schermo e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...