“Salva un bambino: uccidi uno zombie”

Il ramo australiano di Save the Children ha rilasciato “Eartquake Response” un’applicazione per iPhone che spiega come funzionano e come vengono impiegati gli aiuti umanitari. Il giocatore si trova a dover gestire i soccorsi su un’isola colpita da un terremoto devastante, che ha fatto migliaia di vittime. Ai feriti e agli sfollati vanno distribuiti la giusta quantità di medicinali e cibo. “Il gioco è divertente – spiega il rappresentante di Save the Children Ian Woolverton – ma il messaggio che c’è dietro è molto serio”.

Earthquake response

Nel frattempo, cinque amici di Syracuse, cittadina vicino a New York, hanno trovato un modo piuttosto originale di raccogliere fondi per le associazioni di volontariato che si occupano dell’infanzia. Hanno organizzato “Benefit Evil“, una maratona di tre giorni di gioco ininterrotto alla saga horror  “Resident Evil”. L’hanno trasmessa online, chiedendo a che passava sul sito di fare una piccola donazione. L’obiettivo era di raccogliere  2mila dollari. Ne hanno raccolti 95 in più. Tutti donati alla Child’s Play Charity, che si occupa dell’assistenza ai bambini ricoverati negli ospedali.

A caccia di zombies per una buona causa

A caccia di zombies per una buona causa

Informazioni su rossarossana

Milano, 1988. Ho cinque anni. Quando me lo chiedono, rispondo che da grande farò la giornalista. Il piano B è quello di riportare in vita i dinosauri. Nei circa vent’anni successivi colleziono una laurea in Editoria e Comunicazione Multimediale, una lunga militanza in Amnesty International e un master in giornalismo alla IFG/Walter Tobagi. Ora spero di poter coronare il mio sogno di sempre. Ai dinosauri penserò la prossima volta.
Questa voce è stata pubblicata in Joystick di buona volontà e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...