Abbattendo i leader della sedizione

Un blog conservatore iraniano ospita un gioco in flash scaricabile che permette di sfogarsi gli avversari del presidente Ahmadinejad. Pilotando un piccolo aereo, bisogna abbattere le immagini del leader dell’opposizioni Hossein Musavi e del presidente precedente Mohammad Khatami.

Unimmagine del gioco

Il titolo è “Combattendo i leader della sedizione”. Lo scopo: “distruggere” le critiche al regime attraverso “le armi dell’introspezione e dell’intelligenza”. Non è chiaro chi l’abbia creato ma Radio Free Europe sostiene che copie del gioco siano state distribuite in varie città iraniane.

“Aftabnews” sostiene che la prodizione, la vendita e la distribuzione di tutto il materiale audio-video, e quindi anche di “Combattendo i leader della sedizione”, sia sotto la supervizione della polizia.

Informazioni su rossarossana

Milano, 1988. Ho cinque anni. Quando me lo chiedono, rispondo che da grande farò la giornalista. Il piano B è quello di riportare in vita i dinosauri. Nei circa vent’anni successivi colleziono una laurea in Editoria e Comunicazione Multimediale, una lunga militanza in Amnesty International e un master in giornalismo alla IFG/Walter Tobagi. Ora spero di poter coronare il mio sogno di sempre. Ai dinosauri penserò la prossima volta.
Questa voce è stata pubblicata in Buttiamola in politica, Giochi che anche è meglio no, La guerra e la linea d'ombra e contrassegnata con , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...