Videogiochi vs Ciccia: la sfida di Michelle

Se non riesci a sconfiggere il tuo nemico, alleati con lui. Forse pensava a questo Michelle Obama, quando ha lanciato l’iniziativa  “Apps for Healthy Kids” (letteralmente “Applicazioni per bambini in salute”). Si tratta in pratica un concorso che premierà i migliori di videogiochi a tema “salutistico”. L’obiettivo: cercare di far dimagrire un po’ milioni di bambini e adolescenti ciccioni.

Una parziale svolta per gli Obama, che in campagna elettorale avevano esortato i giovani americani a lasciar da parte Playstation e Game Boy per darsi a studio e sport.

Uno dei protagonisti di Fatworld: Gordita

Una dei protagonisti di Fat World: Gordita

Per ora, uno dei pochi esempi di videogiochi antiobesità è “Fatworld”, della Persuasive Game che spiega, in modo un po’ macchinoso e alquanto terroristico, cosa mangiare per restare in salute e per finire il più tardi possibile al camposanto.

Intanto una ricerca inglese svela che la Wii Fit non apporta alcun beneficio alla linea. Giocando a boxe o tennis per un’ora si consuma solo una manciata di calorie in più rispetto a quando si gioca a un videogioco tradizionale. La differenza è del 2% circa. Decisamente non abbastanza per dimagrire.

Annunci

Informazioni su rossarossana

Milano, 1988. Ho cinque anni. Quando me lo chiedono, rispondo che da grande farò la giornalista. Il piano B è quello di riportare in vita i dinosauri. Nei circa vent’anni successivi colleziono una laurea in Editoria e Comunicazione Multimediale, una lunga militanza in Amnesty International e un master in giornalismo alla IFG/Walter Tobagi. Ora spero di poter coronare il mio sogno di sempre. Ai dinosauri penserò la prossima volta.
Questa voce è stata pubblicata in Gioco quindi penso e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...