A.A.A. Astronauti cercansi

Forse ammirando il successo di America’s Army, la NASA ha deciso di creare un proprio gioco online per avvicinare i giovani.

Astronaut: Moon, Mars and Beyond, attualmente in fase di sviluppo sarà ambientato nel 2035, data in cui si prevede saranno costruiti i primi insediamenti umani al di fuori del pianeta. Come America’s Army sarà gratuitamente accessibile online e sarà un gioco multiplayer – alla World Of Warcraft, per intenderci.

Uno degli screenshot rilasciati

Uno degli screenshot rilasciati

I giocatori potranno scegliere tra vari personaggi, tra cui un ingegnere robotico, un geologo spaziale, un astrobiologo e un ingegnere meccanico e, divisi in squadre, dovranno compiere missioni come costruire una nuova colonia o esplorare angoli sconosciuti del sistema solare.

Il gioco consentirà, a detta degli sviluppatori, di imparare i rudimenti di scienze, matematica e ingegneria, al punto da garantire crediti scolastici ai giocatori. Per ora è possibile vedere alcuni screenshot del demo che verrà rilasciato fra qualche mese: Moonbase Alpha.

Avete sempre sognato di diventare astronauti? Fra poco potrete mettervi alla prova.

Informazioni su rossarossana

Milano, 1988. Ho cinque anni. Quando me lo chiedono, rispondo che da grande farò la giornalista. Il piano B è quello di riportare in vita i dinosauri. Nei circa vent’anni successivi colleziono una laurea in Editoria e Comunicazione Multimediale, una lunga militanza in Amnesty International e un master in giornalismo alla IFG/Walter Tobagi. Ora spero di poter coronare il mio sogno di sempre. Ai dinosauri penserò la prossima volta.
Questa voce è stata pubblicata in Gioco quindi penso e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...