Pokemon: quando il Male si fa puffoloso

“Il mondo dei pokemon è demoniaco, satanico. Mentre vuoi potete non prenderlo sul serio, state sicuri che i vostri demoni lo prendono piuttosto sul serio. Satana lo prende piuttosto sul serio.”

Piccolo quiz. Chi è il responsabile di questo delirio?

Chavez? Nemmeno lui arriva a tanto. E poi le Pokeball non esplodono, quindi dovrebbero essere escluse dalla sua legge sui videogiochi violenti.

Ahmadinejad? Fuochino.

Ve lo dico io. Un pastore della chiesa evangelica americana.

Jigglypuff si prepara a rubare la vostra anima

Davanti a un pubblico composto in maggioranza da bionde signore visibilmente preoccupate, il nostro si lancia in prodezze come:

– “Pokemon è un gioco che insegna ai bambini ad entrare nel mondo della magia nera”.

– “I nostri bambini sono così abituati ad uccidersi l’un l’altro nella fantasia che poi tirano fuori la loro pistola e riempiono qualche amico di pallottole”.

– “A chi obietta che è solo un gioco, rispondo che anche la roulette russa lo è”.

Il sermone è stato ripreso, montato e postato su You Tube, non si sa se con il cosenso dell’interessato.  In tre giorni i navigatori hanno scritto più di 4500 commenti. Riassumibili con la frase “…e noi che ci preoccupavamo tanto degli integralisti islamici!”.

Informazioni su rossarossana

Milano, 1988. Ho cinque anni. Quando me lo chiedono, rispondo che da grande farò la giornalista. Il piano B è quello di riportare in vita i dinosauri. Nei circa vent’anni successivi colleziono una laurea in Editoria e Comunicazione Multimediale, una lunga militanza in Amnesty International e un master in giornalismo alla IFG/Walter Tobagi. Ora spero di poter coronare il mio sogno di sempre. Ai dinosauri penserò la prossima volta.
Questa voce è stata pubblicata in A proposito di censura..., I segni della fine del mondo e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Pokemon: quando il Male si fa puffoloso

  1. Salvatore ha detto:

    Tra tutte le bufale che potevo sentire questa è senz’altro la più colossale, “probabilmente grande come il Titanic”. Satana è nelle divisioni di famiglia, nei movimenti razzisti, nelle guerre e forse anche nella pornografia, ma certo non nei pokemon. Perchè introduce alla magia nera, per i poteri degli animaletti? Allora anche fiabe come cenerentola sono potenzialmente sataniche, e quanto alla violenza oggi dove non è? Ce n’è ovunque in misura maggiore o minima e tocca a noi scegliere. Credevo che i pastori evangelici si interessassero di problemi più seri!

    Mi piace

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...