La riforma sanitaria spiegata dalla Morte

Imparare tutto l’imparabile sulla riforma sanitaria americana in modo semplice e divertente.  Questo promette “Death Panel”, applicazione per iPhone creata da People Opertaing Technology e in vendita su Apple Store US.

Un gioco a quiz che promette di essere “al 100% non politico”, con dati tratti dal sito web della Casa Bianca, di StateHealthFacts.org, NCHC.org e  FactCheck.org. L’applicazione contiene anche un database con i dati essenziali di tutti i membri del Congresso, compresi eventuali contributi ricevuti dalle lobby.

Death Panel

Il titolo è sarcastico. “Death Panel” è il nome con cui Sarah Palin aveva ribattezzato la riunione consultiva dei medici di un ospedale. Secondo l’ex governatrice dell’Alaska, la riforma sanitaria di Obama porterà alla creazione di “comitati della morte”, che decideranno se curare o meno il paziente a seconda della convenienza economica. L’immagine che introduce al gioco è una morte con tanto di falce circondata da guardie del corpo.

Chi volesse, può condividere i suoi punteggi migliori con tutti i suoi amici di Facebook.

Informazioni su rossarossana

Milano, 1988. Ho cinque anni. Quando me lo chiedono, rispondo che da grande farò la giornalista. Il piano B è quello di riportare in vita i dinosauri. Nei circa vent’anni successivi colleziono una laurea in Editoria e Comunicazione Multimediale, una lunga militanza in Amnesty International e un master in giornalismo alla IFG/Walter Tobagi. Ora spero di poter coronare il mio sogno di sempre. Ai dinosauri penserò la prossima volta.
Questa voce è stata pubblicata in Buttiamola in politica, Giochi che anche è meglio no e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...