La Epic Games regala Unreal. Solo per sviluppatori di buona volontà.

Volete creare un gioco non commerciale o a scopo educativo? La Epic Games vi fa i complimenti e vi regala il kit di sviluppo di Unreal, assieme alla documentazione di accompagnamento e a un forum tramite il quale chiedere assistenza. Se poi deciderete di commercializzare il vostro prodotto, troverete anche i dettagli per richiedere la licenza.

Il software può essere scaricato liberamente e contiene diversi asset di Unreal Tournament III che possono essere usati come base di partenza per sviluppare, almeno per il momento, solo giochi per PC. Per XBox 360 e PlayStation 3  si dovrà probabilmente aspettare un altro po’.

Unreal Editor

“Sono soddisfatto delle possibilità che il kit di sviluppo Unreal offre a coloro che vogliono entrare in contatto con uno strumento professionale ma che non hanno le risorse per acquistare una tecnologia completa come la nostra”,  ha detto Mark Rein, vice presidente di Epic Games.

Fatevi sotto!

Informazioni su rossarossana

Milano, 1988. Ho cinque anni. Quando me lo chiedono, rispondo che da grande farò la giornalista. Il piano B è quello di riportare in vita i dinosauri. Nei circa vent’anni successivi colleziono una laurea in Editoria e Comunicazione Multimediale, una lunga militanza in Amnesty International e un master in giornalismo alla IFG/Walter Tobagi. Ora spero di poter coronare il mio sogno di sempre. Ai dinosauri penserò la prossima volta.
Questa voce è stata pubblicata in Gioco quindi penso, Joystick di buona volontà e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a La Epic Games regala Unreal. Solo per sviluppatori di buona volontà.

  1. Pingback: Unreal e il mare di petrolio « Joystick Ribelli

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...