Il mondo visto da un virus

Un videogioco che spiga le differenze tra la normale influenza stagionale, l’aviaria e le forme animali completamente adattatesi all’uomo come la suina. Semplice, divertente e dal nome rassicurante: “Killer Flu!”

Nei panni di un virus, o di una divinità piuttosto sadica a seconda di come la si veda, bisogna cercare di contagiare il maggior numero possibile di persone. Non è affatto facile, specie se ci si cimenta con l’H1N1. Saranno i parametri del gioco che  forse sono tarati per dare una visione edulcorata dello svolgersi dell’epidemia (“Try to kill too many people in the game and see how difficult it is!”), oppure sarà la voglia dimostrare visivamente – dati alla mano – come ne uccida più l’influenza normale.

Killer Flu!

Il gioco, che è stato commissionato alla “Persuasive games” dalla UK Clinical Virology Network, lascia due certezze. La prima è che saranno camionisti e turisti low cost a provocare lo sterminio dell’umanità. La seconda è che questi inglesi, in quanto a edutainment, non li batte nessuno.

Altro che Topo Gigio.

http://www.clinical-virology.org/killerflu/killerflu.html

Informazioni su rossarossana

Milano, 1988. Ho cinque anni. Quando me lo chiedono, rispondo che da grande farò la giornalista. Il piano B è quello di riportare in vita i dinosauri. Nei circa vent’anni successivi colleziono una laurea in Editoria e Comunicazione Multimediale, una lunga militanza in Amnesty International e un master in giornalismo alla IFG/Walter Tobagi. Ora spero di poter coronare il mio sogno di sempre. Ai dinosauri penserò la prossima volta.
Questa voce è stata pubblicata in Gioco quindi penso e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Il mondo visto da un virus

  1. Andrea ha detto:

    Geniale.. i camionisti e i turisti low cost… topo gigio… se gramellini non torna a scrivere sulla stampa direi che abbiamo pronta la sostituta!🙂

    Mi piace

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...